Hotel Trieste Mare
Home > Eventi > Magia del Natale - Natale D'A...Mare 2020

Dal 5 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021

Magia del Natale - Natale D'A...Mare 2020

 

DAL POST DI DOME AGHE E SAVALON D'AUR

Cari Amici,
questo avrebbe dovuto essere il primo fine settimana di apertura del nostro Presepe di Sabbia. Ci avevamo sperato fino all’ultimo, dopo mesi di impegno per progettare e realizzare una nuova magia di sabbia e d’acqua, tenuta insieme dalla maestria degli artisti, dalla regia del direttore tecnico e di quello artistico e dalla passione di noi organizzatori. Passione che dura da 17 anni e che non è mai venuta meno (anzi si è intensificata con lo scorrere delle edizioni) perché ci siete sempre stati voi, amici-visitatori, a sostenerci con la vostra presenza, con i vostri stupori, con la vostra meraviglia e, talvolta, anche con le vostre critiche. Davvero voi, assieme agli artisti, siete l’irrinunciabile colla che tiene insieme da sempre la nostra (e vostra) fragile costruzione fatta di miliardi di granelli di sabbia.
Ecco, ora il presepe è pronto, ma ancora non può spalancarsi per ricevervi sotto il tendone bianco sulla spiaggia accanto alla Terrazza a Mare, diventato quest’anno ancora più ampio e capiente proprio per potervi assicurare una visita in condizioni di massima sicurezza.
Nel frattempo (altrimenti per noi non sarebbe Natale) l’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur e Lignano in Fiore Onlus hanno affidato a 4Dodo di San Giorgio di Nogaro - una giovane società nota per la qualità delle sue produzioni multimediali e di tecnologia della visione - la realizzazione di una visita virtuale al Presepe di Sabbia: l’impatto visivo ed emotivo sarà fortissimo e voi potrete comunque entrare idealmente nel Presepe attraverso il vostro computer o cellulare, stando comodamente a casa vostra. Nel frattempo noi non vediamo l’ora di potervi accogliere, come sempre a braccia aperte, nella nostra bellissima Città, non appena l’allentamento del contagio lo permetterà. E succederà presto: ne siamo certi!!!
Fra qualche giorno saremo in grado di rendere visibile il virtual tour del Presepe di Sabbia 2020 intitolato La Cura. L’Amore. La Speranza attraverso il nostro sito: www.presepelignano.it.
Come si può intuire dal titolo, si tratta di un’ampia riflessione sull’Uomo sollecitata dai difficili momenti che stiamo vivendo; il Presepe di quest’anno, quindi, si discosta dai modelli della tradizione per poter esprimere un messaggio di natura universale non univocamente legato al periodo natalizio e ai suoi stilemi. Faremo, dunque, tutto il possibile affinché il Presepe possa restare aperto e visitabile nei fine settimana anche dopo la fine di gennaio 2021.
Vi invitiamo quindi a seguirci, con l’affetto di sempre, sul sito e sulla pagina Facebook di Dome Aghe e Savalon d’Aur Facebook. E non ci sarà solo il virtual tour al Presepe, perché scandiremo i tempi dell’Attesa (Avvento) e quelli delle festività con una serie di eventi culturali, musicali e d’intrattenimento che registreremo nella grande “piazza” (purtroppo ancora vuota…) del Presepe di Sabbia e che poi condivideremo con voi attraverso i social.
Allora, amici, vi aspettiamo in tanti! Perché davvero per noi non può essere Natale senza la vostra presenza, anche se solo virtuale (per ora…)Dal 5 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 sarà visitabile il Presepe di Sabbia, giunto alle XVII edizione e realizzato a cura dell'associazione Dome Aghe e Savalon d'Aur.
Per tutto il periodo delle festività sarà possibile ammirare il tradizionale albero di Natale allestito in piazza Fontana.

Novità 2020 - Speciale tour guidati di Lignano
Itinerari in atmosfera natalizia, lungo i luoghi, la storia e le persone che hanno reso grande e conosciuta la località di Lignano.
Una passeggiata tra i luoghi più significativi ed evocativi per scoprire opere realizzate da insigni architetti ed importanti artisti
tra scorci di una natura quasi incontaminata scopri il calendario >>>

 

www.lignanonataledamare.it
Magia del Natale - Natale D'A...Mare 2020
< tutte le news
Whatsapp